CHI SIAMO

Diplomato in arti visive all’Istituto Europeo di Design di Milano, Filippo Bosi ha maturato un'esperienza decennale nel settore della comunicazione visiva e del design.

Sceglie di trasferirsi a Colico, per lasciarsi ispirare da un autentico rapporto con la natura, tra le acque del lago di Como e i boschi della Valtellina, e lì fonda Atelier Nero, una vera e propria officina dell'eccellenza artigianale, dove prendono vita progetti di restauro, falegnameria e ricerche di antiquariato. Da Atelier Nero la grande passione per l’arte si unisce ad una estrema ricercatezza dei materiali per ridare una nuova anima ai mobili antichi e agli oggetti del passato.

Nel 2018 rileva Officine Retica, un brand già affermato e conosciuto nel settore dell'arredamento alpino. Le trasformazioni sono all'ordine del giorno, progettare e costruire nuovi arredi sono le uniche due regole della giornata, non esistono obiettivi impossibili ma solo obiettivi difficili che con impegno e dedizione si riescono a raggiungere.

“… La funzione estetica è molto di più che un semplice ornamento alla superficie delle cose e del mondo, come a volte si pensa. Agisce profondamente sulla vita della società e dell’individuo, concorre alla guida del rapporto – sia passivo che attivo- dell’individuo e della società con la realtà che li circonda”   Jan Mukarovský

LABoutique

Officine Retica di Bosi Filippo & C.Sas

Strada Nazionale 31

23020 Prosto di Piuro (SO) ITALIA

C.F. e P.Iva: 00980990147

 

PILLOLE DA Æ-BLOG